Sunday, January 23, 2011

Twisted Bowel Syndrome

rail system


E 'was published in the OJ 271 of 19 November 2010, the Legislative Decree October 8, 2010, No 191, in implementation of EU directives 2008/57/EC and 2009/131/CE concerning the interoperability of the Community.
The decree defines the conditions (laid down in the guidelines) necessary to achieve interoperability of the national rail system with the corresponding rail system, which covers the design, construction, commissioning, renovation, renovation, operation and maintenance of that system, as well as the professional qualifications and health and safety of staff and contribute to its maintenance.
The Decree applies to the entire national rail system, except:
- on subways, trams and other light rail systems;

- to networks isolated from the functional point of view, from the rest of the railway system and intended only passenger services to local, urban or suburban as well as railway operating esclusivamente su tali reti;

- alle infrastrutture ferroviarie private nonchè i veicoli utilizzati solo su tali infrastrutture;

- alle infrastrutture ed i veicoli destinati ad un uso strettamente locale, storico o turistico.

Per interoperabilità si intende la capacità del sistema ferroviario di consentire la circolazione sicura e senza soluzione di continuità di treni, garantendo il livello di prestazioni richiesto per le linee. Tale capacità si fonda sull'insieme delle prescrizioni regolamentari, tecniche ed operative che debbono essere soddisfatte per ottemperare ai requisiti essenziali.
La rete ferroviaria si scompone in sottosistemi di natura strutturale (energia, controllo-comando e segnalamento, materiale rotabile) o funzionale (esercizio e gestione del traffico, manutenzione, applicazioni telematiche).
I sottosistemi, risultato della divisione del sistema ferroviario, sono di natura strutturale, quali le infrastrutture, l'energia, il materiale rotabile, la manutenzione e le applicazioni telematiche per passeggeri e merci.
I progetti di STI (Specifiche tecniche di interoperabilità) sono elaborati dall’Agenzia ferroviaria europea a partire dall'esame dei sottosistemi in collaborazione con le associazioni e le parti sociali.

0 comments:

Post a Comment